Giornata importante per il Regno Unito col funerale della Regina Elisabetta. Re Carlo ha lasciato un biglietto sulla bara della madre.
Sono ore di emozione e commozione per il funerale della Regina Elisabetta. Il mondo intero si è fermato per la sovrana, morta a 96 anni lo scorso 8 settembre 2022 dopo settanta anni di Regno. Sotto i riflettori anche Re Carlo che è succeduto proprio a sua madre e che in queste ore ha ceduto alla tristezza dell’ultimo saluto alla donna. Dopo alcune lacrime, il nuovo sovrano inglese ha voluto dedicare un bel pensiero alla Regina con un biglietto appoggiato sopra la bara.
Funerale Regina Elisabetta: il biglietto di Carlo sulla bara
Come è stato possibile osservare grazie alle dirette mondiali in corso nel giorno del finerale della Regina Elisabetta, il nuovo sovrano, Re Carlo, ha voluto lasciare un messaggio per la donna, sua madre.
Un biglietto appoggiato sulla bara e che, stando a quando riportato da Adnkronos vedrebbe scritto: “In ricordo amorevole e devoto. Charles R.”.
Il biglietto è stato posto proprio dal nuovo Re sulla bara della ex Regina ed in mezzo ad una vistosa corona di fiori. Si è trattato di un messaggio molto personale che lo stesso 73enne ha voluto scrivere personalmente e a mano.
La R. che segue il nome Charles fa parte di una lunga tradizione della monarchia britannica e starebbe a significare Re (o Regina) in latino.
Di seguito un post Instagram dove è possibile vedere la bara della Regina e il biglietto in questione: